Milano Film Festival

Dal 5 al 15 settembre 2013 si terrà il Milano Film Festival, dal 1995 rassegna attenta alle novità del cinema e del documentario

Il cinema che cerchiamo è di ricerca sia per linguaggio che per contenuti: nuove direzioni e promozione dei talenti in ambito italiano e internazionale, insieme alla riscoperta e alla rilettura di grandi autori della storia del cinema. È raccolto in mesi di ricerche, viaggi, visioni e discussioni: in ogni lingua e formato, di ogni genere e durata, da ogni paese del mondo.

Il cinema che promuoviamo è aperto a tutti e raccoglie migliaia di persone in tutto il mondo: un dialogo continuo tra il gruppo di lavoro, studenti, registi, festival, case di produzione e distribuzione internazionali, scuole di cinema. È una proposta culturale di qualità, un festival democratico e aperto, piattaforma d’informazione e approfondimento sul presente, laboratorio per i giovani, piazza internazionale.

Il cinema che presentiamo attiva gli spazi pubblici cittadini e raccoglie davanti agli schermi oltre 100.000 persone da tutto il mondo, in due settimane a settembre a Milano: le sale diventano spazi di scambio e socializzazione. Piazze, teatri, auditorium, strade, vicoli, corridoi, parcheggi, periferie, parchi, musei, gallerie sono affollati di persone di tutte le età, giorno e notte. Gli spazi pubblici della città sempre aperti, ospitali, illuminati e vissuti.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL

545454-milano-film-festival



Lascia un commento