ViaEmiliaDocFest

Parte il Festival italiano online del cinema documentario, c’è tempo fino al 9 settembre per proporre i propri lavori

5 settembre 2013. Nato nel 2010, ViaEmiliaDocFest è il primo Festival italiano online del cinema documentario, promosso da Pulsemedia, organizzato da Kaleidoscope Factory in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Emilia Romagna Film Commission, Solares-Fondazione delle Arti, Arci Ucca e con gli Assessorati alla Cultura del Comune di Modena e di Reggio Emilia.

logo_viaemilia2013

Ogni anno venti tra le migliori produzioni documentaristiche in Italia vengono selezionate da una giuria di professionisti del settore per partecipare al concorso di ViaEmiliaDocFest, la visione online è gratuita per un mese.

I film in concorso, per la maggior parte inediti, saranno visibili sul portale Viaemiliadocfest. Per gli autori interessati, c’è la possibilità di lasciare il film online sul nostro sito, anche dopo la chiusura del festival.

Il panorama degli autori è vasto: comprende giovani registi emergenti e filmmakers già affermati. Le opere sono trasmesse online in alta definizione e votate per 1 mese dal pubblico del web che, previa iscrizione al sito, puo’ indicare fino a tre preferenze.

Un mese per scoprire la vitalità e la ricchezza di un cinema che spesso è esclusiva dei circuiti festivalieri e cosiddetti indipendenti, ma che sempre più è espressione di un nuovo sguardo sul mondo, di inedite restituzioni della realtà, innovative e non convenzionali nelle forme narrative, linguistiche e produttive.



Lascia un commento