Ecco la Psicoradio

Q Code Mag saluta una nuova collaborazione, quella con Radio Città del Capo di Bologna – Popolare Network. Da oggi pubblicheremo settimanalmente un podcast cui teniamo molto: la Psicoradio.

“Psicoradio, un progetto di Arte e Salute Onlus”: una redazione di utenti dei servizi di salute mentale di Bologna che da otto anni racconta il mondo attraverso un programma settimanale che va in onda su Popolare Network. Perchè da vicino…nessuno è normale!

 

thumb psico

Psicoradio tra arte e teatro

6 ottobre 2014 – Il signor Artur Vispo do Rosario ha passato quasi tutta la sua vita in un manicomio, ma le sue opere sono state esposte alla Biennale d’arte di Venezia. E’ solo un esempio di arte irregolare, l’arte di chi crea senza una vera formazione artistica e si colloca al di fuori dei canali tradizionali di diffusione e critica artistica.

A Bologna, il 10 ottobre, verrà presentata la prima Galleria Virtuale di arte irregolare, patrocinata dal Dipartimento di Salute mentale di Bologna e dal “Comitato Nobel per i Disabili”, comitato voluto da Dario Fo, Franca Rame e dal figlio Jacopo, con il compenso per il Nobel per la letteratura vinto dall’attore nel 1996.

La vera novità della galleria virtuale sarà la possibilità, per gli artisti irregolari di mettere in mostra le proprie opere e venderle a un pubblico ampio che potrà consultare il catalogo tramite un sito internet dedicato.

Psicoradio, che sarà radio ufficiale dell’inaugurazione della galleria, ha intervistato quattro artiste che raccontano il loro rapporto con l’arte e sofferenza.

 

 

 

Sosteneteci. Come? Cliccate qui!

associati 1

.



Lascia un commento