L’Africa non è un virus

Q Code Magazine si associa alla campagna #africaisnotebola lanciata dalla rivista Africa perché crede che sia “sbagliato e pericoloso generalizzare, dar credito agli stereotipi, diffondere notizie infondate”

 

campagna a cura di www.africarivista.it

 

11 novembre 2014 – L’epidemia di ebola in corso è grave e necessita una mobilitazione internazionale a favore delle popolazione colpite. I casi di contagio accertati sono più di 10.000 e il numero dei morti sfiora i 5.000, nella stragrande maggioranze dei casi in Africa, in particolare in tre Paesi: Libera, Guinea e Sierra Leone.

Pregiudizi e panico però non fanno che peggiorare la situazione. Associare le parole “Africa” e “africani” alla malattia scorretto e irresponsabile. È sbagliato e pericoloso generalizzare, dar credito agli stereotipi, diffondere notizie infondate, rintanarsi a casa con le proprie paure.

Un’infografica per fare chiarezza e, soprattutto, informazione.

 

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

infografica_DEF

 

Sosteneteci. Come? Cliccate qui!

associati 1

 



Lascia un commento