Q Code Magazine con Osservatorio Balcani Caucaso

I tagli mettono a rischio Osservatorio Balcani Caucaso

 

A rischio chiusura Osservatorio Balcani Caucaso, la finestra che ha permesso per quindici anni all’Italia di guardare ad Est.

Un punto di riferimento per chi si occupa dell’area balcanica e caucasica, OBC ha nel corso degli anni offerto una piattaforma multilingue e ha dato alla luce diversi prodotti multimediali.

I tagli progressivi hanno negli ultimi anni portato all’assottigliamento del budget che si è ridotto al 50% del fondo strutturale che porterebbe al licenziamento della metà del personale.

Con questa scelta, contestata tra l’altro dai sindacati per le stesse modalità, la Provincia di Trento si accolla la responsabilità di azzoppare una realtà di eccellenza del suo territorio, che si è distinta sul piano internazionale, un ruolo rimarcato da importanti riconoscimenti.

Q Code Magazine si associa alla catena di solidarietà che ha animato in questi giorni il web e i social network, invitando i propri lettori a firmare l’appello indirizzato al Presidente della Provincia di Trento Ugo Rossi in sostegno di OBC.

 

 

 

 

Sosteneteci. Come? Cliccate qui!

associati 1

 



Lascia un commento