#DIGaward. La verità brucia a Riccione

Oggi è il giorno della scelta per la giuria del nuovo Premio di Riccione, Dig Award, di cui Q Code Mag è mediapartner.

Sessione di di workshop al mattino, Pitching e presentazione dei progetti al pomeriggio, presentazione pubblica dei finalisti che attendono il responso in serata quando nel piazzale del Palazzo del Turismo, dove su campo verde è allestito un ‘teatro’ en plein air ( e oggi il ceilo dovrebbe essere clemente e risparmiare gli acquazzoni di ieri) si svolgerà una cerimonia finale nel nome dell’informalità e di un un sapore che gli organizzatori definiscono come quello di ‘un concerto punk-rock).

Il Premio Robereto Morrione è presente a questa edizione di Dig Award e oggi abbiamo avuto il vincitore. – Il trailer dell’inchiesta “Fondi rubati all’agricoltura” di Diego Gandolfo e Alessandro di Nunzio. Esplora il mondo dei fondi europei destinati a sostenere il settore agricolo, forse più cruciale e strategico dell’economia italiana.

Proiezioni, dibattiti si alternano sul piazzael del Palazzo del Turismo e al Cinepalace di Riccione. E il premio di inserisce nella quotidianità degli abitanti ew turisti andando a porre qualche semplice provocazione su parole chiave dei nostri giorni. Qui hanno chiamato questo format ‘Comizi d’amore’ di pasoliniana memoria. Il tono è quanto mai ironico.

Fra poche ore l’orazione civile di Andrea Purgatori, poi si passerà alle premiazioni della serata, ma il premio va avanti e anche domani il programma è quanto mai ricco www.digaward.com