Premio Morrione 2016

Torna, con la sua quinta edizione, l’iniziativa dedicata
al giornalista Roberto Morrione.
Iscrizioni aperte fino al 27 gennaio

C’è ancora tempo per iscriversi al nuovo bando del Premio giornalistico Roberto Morrione, promosso dall’associazione Amici di Roberto Morrione e dedicato alla memoria e all’impegno civile e professionale di Roberto Morrione, giornalista Rai, fondatore della rete allnews Rainews24 e di Libera Informazione, osservatorio sull’informazione per la legalità e contro le mafie.

I progetti da selezionare, infatti, potranno essere inviati fino al 27 gennaio.

La partecipazione è sempre riservata ai candidati che non hanno ancora compiuto 31 anni (al 20 gennaio 2016) mentre, per la prima volta, il premio si apre anche a una nuova categoria in concorso, quella del webdoc d’inchiesta, che si aggiunge alla categoria storica della video-inchiesta.

Tra tutti quelli inviati, nel rispetto delle modalità indicate nel bando pubblicato nel nostro sito, la giuria selezionerà quattro progetti da finanziare e realizzare: due per la categoria video-inchiesta e due per la categoria web-doc d’inchiesta. I progetti selezionati verranno resi noti entro il 28 febbraio 2016.

Durante i cinque mesi di produzione, gli autori verranno affiancati da un tutor giornalistico, un tutor tecnico e un tutor legale.