CheFestival

A Genova, la sesta edizione del CheFestival, organizzato da Music for Peace per raccogliere alimenti e materiale per le carovane della solidarietà


di Redazione

Che Festival è l’unico grande evento in Italia a cui si accede non pagando un biglietto in denaro, ma portando generi di prima necessità. I materiali attraverso le mani dei volontari di Music for Peace saranno distribuiti direttamente, senza intermediari, alle famiglie sul territorio e all’estero durante le missioni umanitarie.

Un passamano che attraversa i confini e non conosce barriere. A Music for Peace non interessa conquistare il gesto, ma la mente e il cuore delle persone. Dodici giorni di divertimento, informazione, solidarietà e cultura. Una festa dei cittadini per i cittadini. L’obiettivo: DIVERTIRE e COMUNICARE.

Musica, testimonianze dirette dal Mondo, si parlerà di: Immigrazione e Carceri, Alimentazione e Ambiente, Diritti Umani e Diritti dei Lavoratori, Famiglie Arcobaleno e Memoria. Oltre a teatro, musica, riciclo, arte e biodiversità sono alcune delle tematiche che coinvolgeranno attraverso i laboratori bambini e ragazzi.

Ogni giorno presentazioni di libri. Sul piazzale saranno presenti la creatività e l’originalità di circa 25 artigiani e prelibate specialità di circa 30 coloratissimi stand multietnici ad eccezione di 1 stand di tipicità genovesi, 1 focacceria, 1 stand specializzato in carne, 1 stand dedicato ai celiaci e vegetariani. Ogni artista si esibisce gratuitamente senza percepire cachet, neppure a titolo di rimborso spese. Tutti insieme con la stessa finalità: realizzare un’idea.

Un festival di tutti per tutti. Il grande e unico evento nel suo genere in tutta Italia, dall’1 al 12 giugno a Genova.

“Il Festival è un enorme oceano, volontari, artisti, cominci, sportivi… tutti importantissime gocce per formare questo mare. Il mare che è sinonimo di collegamento e comunicazione. Ognuno ci mette del suo per creare questo grande progetto.” Stefano Rebora – Direttore Artistico e Presidente di Music for Peace

SEGUI IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL CHEFESTIVAL, A GENOVA, DAL 1 AL 12 GIUGNO