Make Music MIlan 2016

Torna la festa della musica, il 21 giugno, torna Make Music Milan con un’edizione speciale. Le novità, il programma.

di Oreste Turri

Terza edizione, sio cambia: Make Music Milan (qui il sito per tutte le info) torna con una Exizion e Speciale, dedicata a Milano, dove si celebra, ma soprattutto ai milanesi, invitati a farsi pat pat sulla spalla per farsi le congratulazioni, perché Milano è al top della classifica di chi ricicla meglio e di più e differenzia il rifiuto.

Ma, soprattutto per i non milanesi, andiamo con ordine: Make Music Milan è musica per le vie di Milano in maniera orizzontale. Ti piace suonare? Vuoi organizzare più amici che suonano in uno spazio della città? Make Music Milan mette on line un portale che raccoglie le iscrizioni gratuitamente, l’accordo con il comune di Milano è quello di avere a disposizione i luoghi dedicati agli artisti di strada. E il gioco è fatto.

La città suona, si organizza una festa finale, lo spirito della Festa della Musica è omaggiato e realizzato.

Quest’anno l’edizione è stata resa possibile da Milano Recycle City, il consorzio che riunisce i giganti della differenziata: Novamont e il suo rivoluzionario Mater-Bi, Amsa, Cic che è la sigla del recupero plastica e Comieco, che invece opera su carta e cartone. Da questa collaborazione nasce, come detto, il claim di quest’anno #CongratulazioniMilano, con video virali, come questi:

C’è una madrina dell’evento, Paola Turci, che sarà in giro per postazioni a bordo del car sharing, quello elettrico, di Shar’NGo, le macchinine biposto gialle che sfrecciano silenziose.

C’è una festa finale al Base di Milano, un nuovo spazio che vive nelle ex officine Ansaldo, un luogo nuovo per la città, con djset e tutto quello che serve per far festa.

Ma ci sono soprattutto le centinaia di musicisti professinisti, amateur, dilettanti allo sbaraglio, che si prendono le strade della città.

Dove suonano? Qui mettiamo il programma.
Quando? dalle 12.00 alle 14.00 con un esperimento sulla pausa pranzo, e poi dalle 17.00 fino alle 23.00 convogliando tutti verso la festa finale che andrà avanti fino a notte fonda.

 

Sosteneteci. Come? Cliccate qui!

associati 1

.