La Trattoria Popolare di via Ambrogio Figino a Milano è un circolo Arci che fa crescere comunità fra gli avventori con una programmazione culturale costante. E poi si va a tavola.

Il format di Angelo Miotto è semplice: un ospite, due bicchieri, una bottiglia di vino. Ci si racconta e ci si confronta con domande sulla bio dell’invitato, ma soprattutto sui risvolti sociali e le riflessioni che riguardano le sue attività. Primo ospite: Piero Colaprico, l’inviato speciale di Repubblica che inventò tre neologismi: Duomo Connection, Tangentopoli e il terzo è una parola ripetuta due volte, che vi lasciamo scoprire nel corso dell’intervista.

La serie della Trattoria Popolare continua a novembre: il 14 novembre con Lorenza Ghidini, Direttrice di Radio Popolare e il 28 novembre con Gianni Biondillo, architetto, scrittore. Chi vuole partecipare si prenoti (qui i contatti dell’Arci traverso Trattoria Popolare)

Buon ascolto!
La sigla originale è di Fabio Mercuri

Q Code Magazine
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.