Paradosso Trump: iper protezionismo o i dollaroni della Silicon valley?

Analisi del voto Usa con Cristiano Valli, giornalista e fotografo che vive a San Francisco e ci racconta i punti caldi che aspettano le prime mosse del neo presidente eletto.

Dazi, dazi e ancora dazi. Una politica ultraprotezionistica quella promessa da Donald Trump in campagna elettorale. Ma il dilemma si pone, a sentire l’analisi di Cristiano Valli: rispetterà le promesse per lo zoccolo duro dell’America profonda, oppure dovrà sdebitarsi con la setta degli oligarchi della Silicon Valley – leggi Elon Musk fra i tanti – che sogna un paese per ricchi e cittadelle elitarie difese da mura?
Nell’analisi anche il voto suprematista bianco, la guerra dei poveri fra immigrati che spacca le comunità e le famiglie in cui convivono regolari e senza permesso.

L’intervista realizzata per Young Radio e Q Code Mag

Q Code Magazine
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.