Ukraine Revolution

Andy Rocchelli e un progetto fotografico dal fronte ucraino, costato la vita al fotografo italiano

di Q Code Crew

2 settembre 2014 – Il progetto Ukraine Revolution, sul sito del collettivo di fotogiornalisti CesuraLab, è presentato così: “Three months of largely protests came to a bloody head this week as thousands of riot police attacked a protest camp in Kiev, Ukraine, resulting in clashes and gunfire that left at least 100 people dead and 571wounded. After days of bloodshed, the government of President Viktor F. Yanukovych said negotiators had agreed to an initial deal to “settle the crisis,” without elaborating. The president was later reported to say he would call early elections”.

Il progetto porta la firma di Andy Rocchelli, 30 anni, un figlio di due. In prima linea, seguendo la sua idea di fotogiornalismo. Un gran lavoro, un work in progress, incompiuto, perché Andy è rimasto ucciso il 24 maggio 2014 nei pressi di Sloviansk, in Ucraina, sulla linea del fuoco che raccontava. Un razzo ha colpito l’auto sulla quale viaggiava.

Questa gallery è quel che ha testimoniato con la sua presenza, con il suo sguardo, che deve essere vicino per essere vero. Diffondere il suo lavoro, serve a non dimenticare Andy e tutti coloro che svolgono un lavoro pericoloso, che hanno scelto, perché è importante.

GUARDA LA GALLERY DEL PROGETTO UKRAINE REVOLUTION SUL SITO DI CESURALAB

235045057-e31d1fbc-26cd-4cbb-8b9e-b84679746606 (1)_MGZOOM

Sosteneteci. Come? Cliccate qui!

associati 1

.



Lascia un commento