Distribuzioni dal Basso

Il portale di distribuzione di film e documentari indipendenti

Q Code Mag continua nell’ampliamento della comunità, segnalando realtà con le quali si condivide la stessa visione del racconto e dell’informazione, della società e della cultura. Ecco a voi Distribuzioni dal Basso, che ogni 15 del mese presenterà su Q Code Mag uno dei suoi progetti. Mettiamoci in rete, perché la sostenibilità deve andare di pari passo con qualità e serietà

2 dicembre 2013 – Andato ufficialmente on-line il 18 Aprile 2013, il portale di Distribuzioni dal Basso, ha come principale mission la divulgazione e distribuzione di documentari e film di registi emergenti ed indipendenti.

Nato sulla scia dell’esperienza nel settore crowdfunding di SMK Videofactory, collettivo video indipendente di Bologna, Distribuzioni dal Basso sostiene, in altre parole, il nuovo mondo free-lance nato sull’onda delle licenze Creative Commons e della divulgazione delle opere cinematografiche e documentaristiche nell’era del web 2.0.

maxresdefault

Il portale prevede un servizio di download e di spedizione DVD, alla quale viene richiesta una donazione libera per il sostegno dell’opera e del portale.

Il portale si occupa inoltre di stimolare la divulgazione delle opere in catalogo, attraverso proiezioni pubbliche all’interno di un proprio network di spazi e circoli culturali fidelizzati.

Distribuzioni dal Basso è un progetto redazionale che nasce e si sviluppa autonomamente, sebbene ne condivida i meccanismi, le idee e gli immaginari, dal portale di Produzioni dal Basso.

 

Visita il sito qui.

Se sei un regista emergente e vuoi proporre la tua opera alla redazione, visita il seguente link.

www.distribuzionidalbasso.com

info@distribuzionidalbasso.com



Lascia un commento