Docucity

A Milano, dal 7 al 16 maggio, il festival rassegna di cinema documentario

dal sito di Docucity

5 maggio 2014 – Docucity ha un’identità composita come chi ne ha concepito l’idea. Nella sua ideazione, il festival combina la specificità documentaria del CTU dell’Università degli Studi di Milano, le competenze multilinguistiche e culturaliste del Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione e le risorse di memoria e archiviazione della Biblioteca del Polo.

Il progetto è in progress: Docucity acquisisce a poco a poco altre identità meticce e plurilingui. Infine, sguardi esterni confluiscono di anno in anno nella rappresentazione, e sono altre angolazioni narrative, altre ruvide fotografie di città.

cartolina

Docucity è un progetto curato dall’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Scienze del Linguaggio e Letterature Straniere Comparate, Dipartimento di Storia delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, Corso di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale e Corso di Laurea di Scienze dei Beni Culturali – con il supporto tecnico e organizzativo del CTU Centro di servizio per le tecnologie e la didattica universitaria multimediale e a distanza.

Al via il 7 maggio la V edizione del Festival Docucity – Documentare la città, creato e organizzato a partire dal 2006 dall’Università degli Studi di Milano – Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione insieme al CTU – Centro di servizio per le tecnologie e la didattica universitaria multimediale e a distanza. Il festival è sostenuto, oltre che dal Dipartimento di Scienze della Mediazione Linguistica e di Studi Interculturali, dai Dipartimenti di Beni Culturali e Ambientali e di Lingue e Letterature Straniere.

L’edizione di quest’anno del Festival si arricchisce della preziosa partnership con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, che ha contribuito alle scelte tematiche e all’elaborazione complessiva degli eventi in programma.

Qui trovate il programma da scaricare, con la scansione degli eventi in programmacompleto di sinossi dei film.



Lascia un commento