Baobab: divulgare il disastro climatico, come?

Intervista a Sofia Farina, fisica dell’atmosfera e comunicatrice scientifica

Sofia Farina studia, ricerca, divulga. Esattamente quello che serve in questo periodo di maggiore consapevolezza del disastro climatico, in cui i negazionisti cercano di resistere a una verità scientifica assodata, le generazioni più giovani sono colpite dall’eco-ansia e da un senso di impotenza legato all’attendismo della politica, ma soprattutto dentro un vortice di informazioni non verific ate che vengono spacciate per vere.
Per questo, con il progetto Baobab, noi di Q Code, insieme a Spore, No Planet B, con il sostegno della Commissione Europea e di Fondazione Cariplo inauguriamo una serie di tre interviste e un workshop dedicato a professionisti del settore

Quella con Sofia Farina è la prima intervista in cui cerchiamo di affrontare la multidisciplinarietà che contraddistingue questo argomento e nello stesso tempo raccogliere la sua esperienza di giornalista e divulgatrice, oltre che scienziata.

Buona visione.

https://www.facebook.com/QCodeMagazine/videos/1406277197237918

Q Code Magazine
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.