BookCrossing, il podcast partecipato di Q Code alla scoperta di nuovi libri!

podcast che invita tutt* a scambiarsi recensioni dei libri

Un nuovo podcast che invita tutt* a scambiarsi recensioni dei libri più amati. Come si fa? Qui ve lo diciamo e inauguriamo con due lettrici e un lettore amic* di Q Code

Un gioco utile, che aiuta a far vivere i libri che più amiamo, o abbiamo amato, anche nelle librerie degli altri qcoders. Il BookCrossing è una pratica che in molte città vive fuori dalle vetrine o dentro casette improvvisate. Anche nelle località più remote capita di incontrarne, con volumi anche nuovi, o vecchie edizioni che profumano di carta invecchiata. Abbiamo voluto che questa pratica diventasse audio per la nostra comunità di lettrici e lettori. Che invitiamo a partecipare e qui sotto vi spieghiamo come fare.

Innanzi tutto, scriveteci
Scriveteci a redazione.qcode@gmail.com
Avvenuto il contatto vi chiederemo di registrare una recensione su messaggio vocale, basta il vostro smartphone, entro i 3 minuti e che contenga:

  • vostro nome e cognome
  • titolo opera, autore, casa editrice e prezzo
  • recensione
  • ripetizione finale di titolo, autore, casa editrice, pagine e prezzo

Oggi cominciamo con Andrea De Cesco, Nicola Villa e Alice Azzolini, che ci raccontano di Jenny Odell, Naomi Klein e Brigitte Vasallo. Buon ascolto

Ascolta “BookCrossing 1: Jenny Odell, Naomi Klein, Brigitte Vasallo” su Spreaker.
Q Code Magazine
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.