Fresche di stampa #64, le notizie su mafie e criminalità

/
Lettura da 1 minuto

L’arresto di Matteo Messina Denaro e il contesto in cui è avvenuto, voci e commenti su una possibile trattativa e la rete di protezione che ruotava intorno alla latitanza trentennale. Il sequestro ai danni di Ciro Cuomo in via Saffi a Bologna e l’importanza delle misure di prevenzione contro la criminalità economica. Nuove confische al clan di ‘ndrangheta dei Grande Aracri. L’operazione Olimpo. L’evasione del killer Massimiliano Sestito. L’osservatorio contro le mafie che in Trentino Alto Adige Lega e Svp non vogliono, neanche dopo l’operazione Perfido. Quanto fattura la mafia e il marchio delle mafie nella ristorazione.

È online il 64° episodio di Fresche di Stampa, il format del podcast di Libera Bologna e Q Code Mag che racconta le notizie su mafie e criminalità. L’episodio con le notizie principali dicembre e gennaio, a cura di Sofia Nardacchione, Francesca Palumbo, Viviana Regine, Giovanni Soini, Giulia Facheris, Anna Venchiarutti e Lea Gropper, con il commento di Antonio Monachetti di Libera Bologna:

Ascolta “Fresche di Stampa 64 – Le notizie su mafie e criminalità” su Spreaker.

Sentiti Libera

Racconti di mafie liquide, violente, nascoste: il podcast di Libera Bologna e Q Code Mag. Un progetto, pensato da Angelo Miotto e coordinato da Sofia Nardacchione, in cui il podcast è elemento di trasmissione delle informazioni, raccontate a un pubblico giovane su un tema poco frequentato come quello delle mafie.

Due i format: Fresche di Stampa, le notizie delle ultime due settimane su mafie e criminalità, e gli approfondimenti, che si alternano ogni domenica.

Fanno o hanno fatto parte di Sentiti Libera: Silva Almacolle, Sara Barattini, Federica Chirico, Bianca Franco, Camilla Furci, Marta Maistrello, Marina Mazzilli, Marta Mezzadri, Sofia Nardacchione, Francesca Palumbo, Lorenzo Pirozzi, Viviana Regine, Pietro Scagliotti, Matilde Vannella, Anna Venchiarutti.

Ultimi articoli