Fresche di stampa #65, le notizie su mafie e criminalità

Le nuove sentenze contro le mafie nigeriane, tra Emilia-Romagna e Sicilia. La sentenza del tribunale tedesco che certifica l’espansione della ‘ndrangheta. L’inizio dell’Appello del processo ‘Ndrangheta stragista, a Reggio Calabria. La nuova conferma – dopo il processo contro la Mala del Brenta – della presenza della mafia in Veneto. Un enorme traffico di rifiuti nel Nord Italia e giro di soldi che arriva fino al Novara Calcio. Il boom di interdittive antimafia in Emilia-Romagna rispetto al resto del Paese. Il via libera all’istituzione della nuova Commissione antimafia. La nuova udienza del processo sulla trattativa tra Stato e mafia, in Cassazione. L’istanza della famiglia per la riapertura delle indagini sulla morte di Attilio Manca. L’evasione del boss della mafia garganica dal carcere di massima sicurezza.

È online il 65° episodio di Fresche di Stampa, il format del podcast di Libera Bologna e Q Code Mag che racconta le notizie su mafie e criminalità. L’episodio con le notizie principali tra febbraio e marzo, a cura di Sofia Nardacchione, Francesca Palumbo, Viviana Regine, Giovanni Soini e Giulia Facheris, con il commento di Giulia Norberti di mafianeindanke:

Ascolta “Fresche di stampa 64 – Le notizie su mafie e criminalità” su Spreaker.
Q Code Magazine
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.