Fresche di stampa #65, le notizie su mafie e criminalità

/
Lettura da 1 minuto

Le nuove sentenze contro le mafie nigeriane, tra Emilia-Romagna e Sicilia. La sentenza del tribunale tedesco che certifica l’espansione della ‘ndrangheta. L’inizio dell’Appello del processo ‘Ndrangheta stragista, a Reggio Calabria. La nuova conferma – dopo il processo contro la Mala del Brenta – della presenza della mafia in Veneto. Un enorme traffico di rifiuti nel Nord Italia e giro di soldi che arriva fino al Novara Calcio. Il boom di interdittive antimafia in Emilia-Romagna rispetto al resto del Paese. Il via libera all’istituzione della nuova Commissione antimafia. La nuova udienza del processo sulla trattativa tra Stato e mafia, in Cassazione. L’istanza della famiglia per la riapertura delle indagini sulla morte di Attilio Manca. L’evasione del boss della mafia garganica dal carcere di massima sicurezza.

È online il 65° episodio di Fresche di Stampa, il format del podcast di Libera Bologna e Q Code Mag che racconta le notizie su mafie e criminalità. L’episodio con le notizie principali tra febbraio e marzo, a cura di Sofia Nardacchione, Francesca Palumbo, Viviana Regine, Giovanni Soini e Giulia Facheris, con il commento di Giulia Norberti di mafianeindanke:

Ascolta “Fresche di stampa 64 – Le notizie su mafie e criminalità” su Spreaker.

Sentiti Libera

Racconti di mafie liquide, violente, nascoste: il podcast di Libera Bologna e Q Code Mag. Un progetto, pensato da Angelo Miotto e coordinato da Sofia Nardacchione, in cui il podcast è elemento di trasmissione delle informazioni, raccontate a un pubblico giovane su un tema poco frequentato come quello delle mafie.

Due i format: Fresche di Stampa, le notizie delle ultime due settimane su mafie e criminalità, e gli approfondimenti, che si alternano ogni domenica.

Fanno o hanno fatto parte di Sentiti Libera: Silva Almacolle, Sara Barattini, Federica Chirico, Bianca Franco, Camilla Furci, Marta Maistrello, Marina Mazzilli, Marta Mezzadri, Sofia Nardacchione, Francesca Palumbo, Lorenzo Pirozzi, Viviana Regine, Pietro Scagliotti, Matilde Vannella, Anna Venchiarutti.

Ultimi articoli

Quasi persone

Non importa che sia stata dichiarata la rotta più pericolosa al mondo: il Mediterraneo, per molti,

Voci dalla Palestina

Gaza è sotto gli occhi di tutte e tutti, nessuno può distogliere lo sguardo. Quelle 15mila