‘Ndrangheta emiliana. Il processo Grimilde

Sono passati sette anni dall’inizio del processo Aemilia, che aveva già portato a centoventicinque condanne, oltre milleduecento anni complessivi di carcere, e a decine e decine di beni mobili e immobili confiscati. Eppure il maxiprocesso non è bastato per sradicare dal tessuto emiliano il fenomeno mafioso. A distanza di anni c’è un’altra sentenza che riporta l’attenzione su  una ‘ndrangheta che non ha mai smesso di infiltrarsi nel territorio: è quella del processo Grimilde, uno dei tanti filoni processuali di Aemilia.

Il nuovo episodio di Sentiti Libera, il podcast di Libera Bologna e Q Code Mag, a cura di Marta Mezzadri e con la voce di Giuseppe Rizzo, avvocato dell’ufficio legale di Libera, a partire dalla sentenza dei giudici della Corte d’Appello di Bologna del 16 giugno 2022.

Ascolta “‘Ndrangheta emiliana. Il processo Grimilde” su Spreaker.
Q Code Magazine
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.