Fresche di stampa #68, le notizie su mafie e criminalità

Lettura da 1 minuto

L’operazione “Aspromonte emiliano” e gli affari della ‘ndrangheta nel traffico di droghe, con legami in tutto il mondo. I traffici di droga tra Albania, Puglia e Basilicata. Gli arresti nei confronti di presunti esponenti della mafia foggiana e la violenza che continua. Gli arresti per la morte di una persona sciolta nell’acido dieci anni fa dalla camorra. La nuova sentenza nel processo Eternit bis per le morti legate all’amianto. La nuova pista legata alla Strage di via dei Georgofili.

È online il 68° episodio di Fresche di Stampa, il format del podcast di Libera Bologna e Q Code Mag che racconta le notizie su mafie e criminalità. L’episodio con le notizie principali tra maggio e giugno, a cura di Giulia Facheris, Sofia Nardacchione, Viviana Regine e Giovanni Soini:

Ascolta “Fresche di Stampa 68 – Le notizie su mafie e criminalità” su Spreaker.

Sentiti Libera

Racconti di mafie liquide, violente, nascoste: il podcast di Libera Bologna e Q Code Mag. Un progetto, pensato da Angelo Miotto e coordinato da Sofia Nardacchione, in cui il podcast è elemento di trasmissione delle informazioni, raccontate a un pubblico giovane su un tema poco frequentato come quello delle mafie.

Due i format: Fresche di Stampa, le notizie delle ultime due settimane su mafie e criminalità, e gli approfondimenti, che si alternano ogni domenica.

Fanno o hanno fatto parte di Sentiti Libera: Silva Almacolle, Sara Barattini, Federica Chirico, Bianca Franco, Camilla Furci, Marta Maistrello, Marina Mazzilli, Marta Mezzadri, Sofia Nardacchione, Francesca Palumbo, Lorenzo Pirozzi, Viviana Regine, Pietro Scagliotti, Matilde Vannella, Anna Venchiarutti.

Ultimi articoli

Liberi di pensare

Khaled El Qaisi, cittadino italo - palestinese, ancora detenuto da Israele senza alcuna accusa