Fresche di stampa 56, le notizie su mafie e criminalità

/
Lettura da 1 minuto

La ‘ndrangheta in Emilia-Romagna tra la fine del maxiprocesso Aemilia e la sentenza del processo White List. I depistaggi nella strage di via D’Amelio e il processo attualmente in corso. La scoperta di un locale di ‘ndrangheta a Roma. Lo scioglimento per mafia di Torre Annunziata e il duplice omicidio ad Acerra, in provincia di Napoli. Mafie internazionali tra l’omicidio del procuratore paraguaiano Marcelo Pecci e le nuove accuse al boss della Mocro Mafia. La serie “Bang bang baby” e la parodia della mafia.

Sono alcune delle notizie del 56° episodio di Fresche di Stampa, il podcast di Sentiti Libera, il progetto di Libera Bologna e Q Code Mag, che riprende dopo un mese di pausa. L’episodio a cura di Sofia Nardacchione, Viviana Regine, Giovanni Soini, Francesca Palumbo, Marta Mezzadri, Sara Barattini e Marta Maistrello, con il commento di Giulia Tosti, referente di Libera Modena:

Ascolta “Fresche di Stampa #56 – Le notizie su mafie e criminalità” su Spreaker.

Sentiti Libera

Racconti di mafie liquide, violente, nascoste: il podcast di Libera Bologna e Q Code Mag. Un progetto, pensato da Angelo Miotto e coordinato da Sofia Nardacchione, in cui il podcast è elemento di trasmissione delle informazioni, raccontate a un pubblico giovane su un tema poco frequentato come quello delle mafie.

Due i format: Fresche di Stampa, le notizie delle ultime due settimane su mafie e criminalità, e gli approfondimenti, che si alternano ogni domenica.

Fanno o hanno fatto parte di Sentiti Libera: Silva Almacolle, Sara Barattini, Federica Chirico, Bianca Franco, Camilla Furci, Marta Maistrello, Marina Mazzilli, Marta Mezzadri, Sofia Nardacchione, Francesca Palumbo, Lorenzo Pirozzi, Viviana Regine, Pietro Scagliotti, Matilde Vannella, Anna Venchiarutti.

Ultimi articoli

Kiosk – 2 luglio 2022

Ogni settimana, scelti dalla redazione di Q Code, una selezione di articoli della stampa internazionale che