Fresche di Stampa #57, le notizie su mafie e criminalità

/
Lettura da 1 minuto

Il blitz contro i clan Ciaculli e Brancaccio e i collegamenti con la Strage di Capaci. I beni confiscati nella Bassa modenese a un imprenditore considerato vicino alla camorra. Il riutilizzo a fini sociali di un castello e due immobili confiscati a Torino. Le perquisizioni della Dia nella redazione di Report e del giornalista Paolo Mondani. L’amministrazione giudiziaria per il colosso della logistica Schenker Italia per “infiltrazioni della ‘ndrangheta”. Giulio Andreotti e i legami con figure sospettate di essere in odore di mafia, nel dispaccio riservato degli Usa.

Sono le notizie del 57° episodio di Fresche di Stampa, il podcast di Sentiti Libera, il progetto di Libera Bologna e Q Code Mag. L’episodio a cura di Giovanni Soini, Anna Venchiarutti, Sofia Nardacchione, Viviana Regine, Francesca Palumbo, Marta Mezzadri:

Ascolta “Fresche di Stampa #57 – Le notizie su mafie e criminalità” su Spreaker.

Sentiti Libera

Racconti di mafie liquide, violente, nascoste: il podcast di Libera Bologna e Q Code Mag. Un progetto, pensato da Angelo Miotto e coordinato da Sofia Nardacchione, in cui il podcast è elemento di trasmissione delle informazioni, raccontate a un pubblico giovane su un tema poco frequentato come quello delle mafie.

Due i format: Fresche di Stampa, le notizie delle ultime due settimane su mafie e criminalità, e gli approfondimenti, che si alternano ogni domenica.

Fanno o hanno fatto parte di Sentiti Libera: Silva Almacolle, Sara Barattini, Federica Chirico, Bianca Franco, Camilla Furci, Marta Maistrello, Marina Mazzilli, Marta Mezzadri, Sofia Nardacchione, Francesca Palumbo, Lorenzo Pirozzi, Viviana Regine, Pietro Scagliotti, Matilde Vannella, Anna Venchiarutti.

Ultimi articoli

Kiosk – 2 luglio 2022

Ogni settimana, scelti dalla redazione di Q Code, una selezione di articoli della stampa internazionale che