Fresche di stampa #58, le notizie su mafie e criminalità

/
Lettura da 1 minuto

L’omicidio di Attilio Manca e l’intercettazione che potrebbe riaprire il caso di una morte senza verità. Gli arresti per scambio elettorale politico-mafioso nel pieno della campagna verso il cambio di amministrazione a Palermo. Il sindaco arrestato per corruzione in provincia di Imperia. La ‘ndrangheta in Australia. Il patrimonio sequestrato nel crotonese all’ex parroco condannato per mafia. Ponticelli, tra nuove sparatorie e il ricordo di Ciro Colonna, vittima innocente di mafia.

Sono le notizie del 58° episodio di Fresche di Stampa, il podcast di Sentiti Libera, il progetto di Libera Bologna e Q Code Mag. L’episodio a cura di Francesca Palumbo, Sofia Nardacchione, Viviana Regine, e Marta Mezzadri e con il commento di Carmelo Pollichino di Libera Palermo:

Ascolta “Fresche di Stampa #58 – Le notizie su mafie e criminalità” su Spreaker.

Sentiti Libera

Racconti di mafie liquide, violente, nascoste: il podcast di Libera Bologna e Q Code Mag. Un progetto, pensato da Angelo Miotto e coordinato da Sofia Nardacchione, in cui il podcast è elemento di trasmissione delle informazioni, raccontate a un pubblico giovane su un tema poco frequentato come quello delle mafie.

Due i format: Fresche di Stampa, le notizie delle ultime due settimane su mafie e criminalità, e gli approfondimenti, che si alternano ogni domenica.

Fanno o hanno fatto parte di Sentiti Libera: Silva Almacolle, Sara Barattini, Federica Chirico, Bianca Franco, Camilla Furci, Marta Maistrello, Marina Mazzilli, Marta Mezzadri, Sofia Nardacchione, Francesca Palumbo, Lorenzo Pirozzi, Viviana Regine, Pietro Scagliotti, Matilde Vannella, Anna Venchiarutti.

Sofia Nardacchione

Mi occupo di mafie e criminalità organizzata, con un racconto che va su più livelli - dai podcast alle inchieste, dai dossier ai video - e su più territori, a partire da Bologna. Sono responsabile informazione per Libera Bologna ed Emilia-Romagna, collaboro con la testata di giornalismo investigativo IrpiMedia, con Q Code Magazine e con altre testate nazionali e locali.

Ultimi articoli

Liberi di pensare

Khaled El Qaisi, cittadino italo - palestinese, ancora detenuto da Israele senza alcuna accusa