Fresche di stampa #60, le notizie su mafie e criminalità

/
Lettura da 1 minuto

Mafie e corruzione a Bologna, tra il riciclaggio dei soldi della ‘ndrangheta, narcotraffico e gli arresti del caso Mondo sepolto. Un nuovo omicidio a Palermo. L’arresto di due uomini indiziati dell’uccisione di Giuseppe Gioffrè, ucciso nel 2004 nel torinese. La confessione di uno dei sicari dell’omicidio di Daphne Caruana Galizia. A Pistoia minacce e spari per pilotare le aste immobiliari. L’attentato a Hashi Omar Assan, condannato per gli omicidi di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin e assolto dopo sedici anni in carcere da innocente. L’operazione contro le nuove leve della ‘ndrangheta.

Sono le notizie del 60° episodio di Fresche di Stampa, il podcast di Sentiti Libera, il progetto di Libera Bologna e Q Code Mag. L’episodio a cura di Marta Mezzadri, Viviana Regine, Sofia Nardacchione e Giovanni Soini, con il commento di Andrea Giagnorio, referente di Libera Bologna.

Ascolta “Fresche di stampa 60 – Le notizie su mafie e criminalità” su Spreaker.

Sentiti Libera

Racconti di mafie liquide, violente, nascoste: il podcast di Libera Bologna e Q Code Mag. Un progetto, pensato da Angelo Miotto e coordinato da Sofia Nardacchione, in cui il podcast è elemento di trasmissione delle informazioni, raccontate a un pubblico giovane su un tema poco frequentato come quello delle mafie.

Due i format: Fresche di Stampa, le notizie delle ultime due settimane su mafie e criminalità, e gli approfondimenti, che si alternano ogni domenica.

Fanno o hanno fatto parte di Sentiti Libera: Silva Almacolle, Sara Barattini, Federica Chirico, Bianca Franco, Camilla Furci, Marta Maistrello, Marina Mazzilli, Marta Mezzadri, Sofia Nardacchione, Francesca Palumbo, Lorenzo Pirozzi, Viviana Regine, Pietro Scagliotti, Matilde Vannella, Anna Venchiarutti.

Ultimi articoli