Qontesto: Claudia Sheinbaum Presidente ambientalista del Messico

Claudia Sheinbaum vince, come previsto, le elezioni e sarà la prima donna a guidare il Messico. Ma in campagna elettorale poche parole sulla lotta ai narcos.

A urne ancora in corso di spoglio, il distacco di trenta punti lo dice chiaramente: Claudia Sheinbaum è la nuova Presidentessa del Messico. Distacco incolmabile per la candidata della piattaforma Sigamos Haciendo Historia rispetto agli sfidanti Xóchitl Gálvez, a capo di Fuerza y Corazón por México che ha riunito i partiti storici del Messico – il Partito Azione Nazionale (PAN), il Partito Rivoluzionario Istituzionale (PRI) e il Partito della Rivoluzione Democratica (PRD) – e Jorge Máynez del Movimiento Ciudadano. L’analisi di Alfredo Somoza, giornalista e scrittore

Q Code Magazine
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.