“Qualcosa di vivo attorno a me”. Un podcast per Letizia Battaglia

Mi piacerebbe ci fosse qualcosa di vivo attorno a me”, disse Letizia Battaglia durante un’intervista nel 2011.

Nasce da queste parole, l’idea di Francesca Palumbo di ridare voce attraverso un podcast alla fotografa Letizia Battaglia, la fotogiornalista italiana più conosciuta e premiata al mondo, icona mondiale del reportage contemporaneo, morta il 14 aprile 2022.

Il nuovo episodio di Sentiti Libera, il podcast di Q Code Mag e Libera Bologna, a cura di Francesca Palumbo, Viviana Regine e Sofia Nardacchione, è una narrazione che lega tra loro alcune interviste rilasciate da Letizia Battaglia. Un racconto che ripercorre la carriera di una fotografa e la storia di una donna che tra impegno politico e civile, arte e bisogni di emancipazione, forza e sensibilità ha saputo cogliere rabbia e gioia, insieme.

Ascolta ““Qualcosa di vivo attorno a me”. Un podcast per Letizia Battaglia” su Spreaker.

Le interviste a Letizia Battaglia sono di:

Q Code Magazine
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.